Immagine Chiara Valentina Segrè, "Gatti, giocolieri e fuochi d'artificio", La Compagnia del libro

Chiara Valentina Segrè, "Gatti, giocolieri e fuochi d'artificio", La Compagnia del libro

Data 22-10-2023
Ora 15:00
Luogo Biblioteca Civica N. Bettoni - Sala conferenze

Domenica 22 ottobre 2023 - ore 15.00

Incontro con Chiara Valentina Segrè in Biblioteca

presenta Angela Catrani, editor

 

Chiara Valentina Segrè, è nata a Milano, dove tuttora vive. Biologa di formazione dopo anni di lavoro come ricercatrice in ambito biomedico si dedica alla sua grande passione: raccontare la scienza. Dal 2010 si occupa a tempo pieno di divulgazione e comunicazione scientifica, e attualmente è supervisore scientifico presso la Fondazione Umberto Veronesi per il progresso delle scienze.
Scrive per bambini e ragazzi ed è convinta che le belle storie non abbiano età.

Nel 2023 con la casa editrice La Compagnia del Libro, nella collana I Granelli, ha pubblicato Reska non sa leggere, Syria scopre i fuochi d'artificio, Giorgia ha un papà giocoliere.

Reska non sa leggere, La Compagnia del Libro, 2023

Reska non sa leggere. Ediz. illustrata - Chiara Valentina Segré - Libro -  La Compagnia del Libro - I granelli | IBS

Della sua città, grande e affollata, Reska conosce molto bene il sottosuolo: è lì che trascorre la maggior parte del suo tempo. Non le è permesso uscire liberamente nel mondo di sopra, né andare a scuola. Ma Reska non ha paura e, anche se non sa leggere, sa cercare e scoprire un posto per sé, lontano da tutto. È un giardino un po’ magico e un po’ misterioso, abitato da splendide creature feline. Insieme a loro Reska può tessere giochi di cacce guerriere, danze gioiose e racconti segreti. Amata e rispettata come una vera Regina.

 

Syria scopre i fuochi d'artificio, La Compagnia del Libro, 2023

Syria scopre i fuochi d'artificio. Ediz. illustrata - Chiara Valentina  Segré - Libro - La Compagnia del Libro - I granelli | IBS

Syria custodisce nel nome la nostalgia e la bellezza della sua terra, e il desiderio di potervi un giorno ritornare, insieme alla sua famiglia. La sua nuova casa adesso è una grande stazione affollata di passi frettolosi e distratti, percorsa da treni in arrivo e in partenza, col cuore al riparo dalla paura delle bombe e dal loro boato spaventoso. Una notte, all’improvviso, la guerra sembra risuonare di nuovo intorno a lei. Ma in quel Paese lontano, alzando lo sguardo verso il cielo, oltre la cupola di vetro, Syria potrà scoprire una luce inaspettata, qualcosa di sconosciuto e magico, meraviglioso come la speranza.

 

Giorgia ha un papà giocoliere, La Compagnia del Libro, 2023

Amazon.it: Giorgia ha un papà giocoliere. Ediz. illustrata - Segré, Chiara  Valentina, Bortignon, Laura - Libri

Può accadere, nella vita degli adulti, che qualcosa di importante crolli all’improvviso, così che tutto si debba inventare di nuovo, come daccapo. Giorgia lo sa, perché il suo papà ha perso il lavoro, e anche la casa in cui, con lui, aveva sempre vissuto. Ma Giorgia ha un papà giocoliere che ha un animo d’artista: per questo, nel percorso a ostacoli che è il gioco della vita, troverà per sé e per la sua bambina un modo nuovo e gioioso di vivere insieme i giorni più difficili.

 

 

Preferibile la prenotazione. Eventuali posti liberi saranno assegnati al momento fino a esaurimento posti.

Per info contattare la Biblioteca ai numeri 0421.277281/282

 

 

EVENTI CORRELATI

Caricamento...