Immagine Gigliola Biason, Laura Mascarin "Minà", L'Orto della Cultura

Gigliola Biason, Laura Mascarin "Minà", L'Orto della Cultura

Data 21-10-2023
Ora 11:30
Luogo Biblioteca Civica N. Bettoni - Sala conferenze

Sabato 21 ottobre 2023 - ore 11.30

Incontro con Gigliola Biason e Laura Mascarin

presenta Angela Catrani, editor

Gigliola Biason conosciuta dai più piccini come Tata Favola, nasce a Portogruaro, incantevole cittadina veneziana. Educatrice di prima infanzia, ama da sempre prendersi cura dei sogni e delle parole dei bambini. Fa parte del gruppo di lettrici volontarie Le Sputafavole del Lemene della Biblioteca di Portogruaro ed è donatrice di voce per “Il Libro Parlato Lions”. Partecipa a progetti di “Nati per Leggere”, interpreta video letture per case editrici e promuove la lettura nelle scuole. È autrice di Anche le briciole sono pane, libro d’esordio, delle favole La tasca di Bianca, Il vulcano col cappello, L’ala di Desy, tutte illustrate da Laura Mascarin.
Nel 2022 nasce il suo primo racconto di narrativa per l’infanzia: Il brigante Unghia Nera (Illustrazioni di Valentina Vanasia) tutti editi da L’Orto della Cultura. Ed ora ecco… Minà (illustrazioni di Laura Mascarin).

Laura Mascarin vive e lavora a Pramaggiore, piccolo paese in provincia di Venezia. Disegna e dipinge fin da piccola. La passione per la lettura e quindi per le storie l’ha portata a frequentare dei corsi alla Scuola internazionale d’illustrazione di Sarmede. Fa parte del gruppo di lettrici volontarie Le Sputafavole del Lemene della Biblioteca di Portogruaro.
Ha illustrati i libri scritti da Gigliola Biason La tasca di Bianca, Il vulcano col cappello, L’ala di Desy e Minà (2023), tutti editi da L’Orto della Cultura.

Minà, L'Orto della Cultura, 2023

Nella foresta c’è un fiore che attende la piccola Miná: è un fiore magico e vuole essere colto solo da lei! Per raggiungerlo la bambina dovrà fare un grande viaggio, attraversare i confini degli uomini tra mari burrascosi e popoli scontrosi.
Con sé avrà l’amico Gioacchino e l’unica parola che conosce, piccolina ma più potente del sole: “Amore”.
Un albo illustrato che guida alla conoscenza dei viaggi di ricerca di un luogo migliore dove vivere, di un pezzetto di serenità da condividere insieme e all’accoglienza tra i popoli.

 

Preferibile la prenotazione. Eventuali posti liberi saranno assegnati al momento fino a esaurimento posti.

Per info contattare la Biblioteca ai numeri 0421.277281/282

 

 

EVENTI CORRELATI

Caricamento...