Immagine Il prete bello. Letture da Goffredo Parise

Il prete bello. Letture da Goffredo Parise

Il prete bello. Dall'amonimo libro di Goffredo Parise. Ideazione di Margherita Stevanato e Moreno Vidotto. Con Margherita Stevanato voce narrante e Mirko Satto alla fisarmonica.

Venerdì 24 settembre ore 18.15, Sala polifunzionale Centro Culturale Palazzo Altan Venanzio - Biblioteca Civica "N. Bettoni"

Esattamente nel 1954 veniva pubblicato quello che viene considerato il primo best seller italiano: Il prete bello di Goffredo Parise, il libro che tanto scandalizzò i "benpensanti" degli anni '50 in cui le vicende di Don Gastone Caoduro, sacerdote bello e vanesio, sono raccontate da Sergio che rivive i suoi ricordi d'infanzia in una Vicenza degli anni 1939-40, tra inni, sfilate fasciste e ipocrisie. Nel romanzo la musicalità della lingua veneta si insinua e si intuisce senza mai essere sfacciatamente esposta.

Margherita Stevanato, attrice, e Moreno Vidotto - attuale proprietario della "Casa sul Piave G. Parise" a Salgareda - hanno ideato questa lettura drammatizzata dal libro di Parise.

Mirko Satto con la sua fisarmonica accompagnerà la lettura con le canzoni più celebri degli anni tra le due guerre.

 

Si informa che per partecipare all'evento è necessario essere in possesso del green pass e provvedere alla prenotazione online da venerdì 17 settembre 2021 - I posti vengono assegnati automaticamente in ordine di prenotazione.

Per informazioni e supporto alla prenotazione contattare la Biblioteca Civica ai numeri di tel. 0421-277281-284 in orario di apertura da martedì a sabato 9.00-13.00 / mercoledì e venerdì anche 14.00 - 18.00 (sospensione dei servizi 15 minuti prima della chiusura). Il termine ultimo delle prenotazioni online è previsto per le ore 13.00 del giorno dell'evento. Si raccomanda di disdire in caso di rinuncia. Eventuali posti liberi saranno messi a disposizione il giorno stesso.

Data 24-09-2021
Ora 18:15
Luogo Biblioteca Civica (Via Seminario n. 29) - Sala polifunzionale

EVENTI CORRELATI

Caricamento...