Immagine 36^ Fiera di Sant'Andrea

36^ Fiera di Sant'Andrea

Dal 21 al 28 Novembre 2021 ritorna la Fiera di Sant’Andrea di Portogruaro, tra gli eventi fieristici più importanti e rinomati del comprensorio portogruarese.

La manifestazione, detta anche Antica Fiera Mercato delle Oche e degli Stivali, è promossa dall’Amministrazione Comunale di Portogruaro in collaborazione con Confartigianato del Veneto Orientale, la Pro Loco cittadina e le Associazioni economiche e di categoria.

L’evento vede coinvolta tutta la città unendo tradizione enogastronomica, esposizioni dell’artigianato locale, momenti di svago per i più giovani e spettacoli serali per i più grandi. Tra le molteplici attrazioni spicca la grande fiera mercato che trova la sua cornice nel cuore del centro storico riempito da innumerevoli bancarelle di svariato tipo.

Il nome della Fiera di Sant’Andrea “Antica Fiera Mercato delle Oche e degli Stivali” richiama l’antico mercato delle Oche e degli Stivali veri protagonisti di questo momento di festa e tipica merce di scambio tra contadini e il podestà.

Edizione dopo edizione, la tradizione viene rispettata e i piatti tipici a base d’oca che i vari ristoranti propongono regnano sovrani, magari accompagnati da ottimi vini doc del Lison-Pramaggiore.

Per rimanere aggiornato su tutte le novità della 36° edizione visita la pagina Facebook Fiera di Sant'Andrea Portogruaro.

Inoltre, potrai trovare il programma, prenotarti agli eventi e trovare ulteriori informazioni sul portale www.portogruaroeventi.it

SCARICA PROGRAMMA COMPLETO DELLA FIERA

Caricamento...