Immagine DISCOVER Portogruaro: un successo da 9000 presenze

DISCOVER Portogruaro: un successo da 9000 presenze

"DISCOVER PORTOGRUARO" UN SUCCESSO DA 9.000 PRESENZE

 

Discover Portogruaro” è un progetto di marketing territoriale per la promozione turistica della città fortemente voluto dal Sindaco Florio Favero e dall’Assessore al Turismo Pietro Rambuschi che anche quest’anno mette a segno un grande successo.

Se la scorsa estate l’aumento delle presenze in città è passato da duemila a seimila visitatori, nel corso di questi mesi estivi Portogruaro ha avuto il piacere di ospitare oltre 9.000 turisti italiani e stranieri curiosi di scoprire le bellezze del nostro territorio, con un incremento del 35% rispetto al 2021 e con positive ricadute nella ristorazione e nel commercio locale.

Forti dei traguardi raggiunti, prosegue la promozione e il marketing territoriale anche attraverso il coinvolgimento di partner e agenzie del luogo. Una pianificazione strategica che punta, innanzitutto, a promuovere la città nelle località balneari vicine e che, nel periodo maggio – agosto 2022, ha visto una copertura geolocalizzata di 83.776 persone grazie alla pubblicità su Meta (Facebook, Instagram, Messenger e Whatsapp), più di 411.000 impression e 1.818 utenti complessivi fruitori della sezione Discover Portogruaro sul sito www.portogruaroeventi.it.

Al fine di continuare ad incentivare l’affluenza dalle località balneari, a giugno è ripartito anche il “bus brandizzato” per un trasporto mirato dei turisti da Bibione a Portogruaro e l’iniziativa “Tutti a bordo” legata al fiume Lemene con i turisti, italiani e stranieri, in particolare da Caorle.

Sempre nell’ottica della promozione della Città ed assistenza al turista, il 19 agosto scorso è stato inaugurato il nuovo “Ufficio Informazioni Turistiche” che ha trovato sede nei locali, recentemente ristrutturati, nell’ex portineria a fianco della Villa Comunale in Via Seminario n. 5.

L’ufficio parte in forma sperimentale con personale che arriva da collaborazioni del Comune con altri Enti e con tre importanti Istituti scolastici, quali il Liceo XXV Aprile, il Liceo Marco Belli e l’Istituto G. Luzzato. Orari di Apertura martedìgiovedì e sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.45 – Tel. 0421.277381 – email: turismo@comune.portogruaro.ve.it.

 

Comune di Portogruaro
Segreteria del Sindaco

 

Categoria: Comunicazioni
Caricamento...