Immagine Festa della Musica: 21 giugno 2022

Festa della Musica: 21 giugno 2022

10° EDIZIONE FESTA DELLA MUSICA A PORTOGRUARO

Portogruaro si prepara ad ospitare martedì 21 giugno 2022 la "Festa della Musica", la nota kermesse che quest’anno arriva alla decima edizione, organizzata dal Comune di Portogruaro in collaborazione con la ProLoco Portogruaro.
 

La manifestazione di svolgerà in Piazza della Repubblica, il cuore della città del Lemene.


Apre la serata alle ore 20.30 Massimo Luca:

21giugnoA

Massimo Luca, è un chitarrista, compositore e produttore discografico italiano.

Nasce artisticamente come chitarra acustica dei più importanti cantautori italiani verso la fine degli anni ’60: Lucio Battisti, Fabrizio De Andrè,Mina, Loredana Bertè, Francesco Guccini, Pierangelo Bertoli, Paolo Conte, Giorgio Conte, Fabio Concato, Angelo Branduardi, Edoardo Bennato, Lucio Dalla, Ron ecc.

Negli anni ’80 inizia la sua carriera di produttore artistico e nel 1986 scopre e produce Biagio Antonacci, mentre nel 1995 scopre e produce Gianluca Grignani.

Le molteplici produzioni e collaborazioni che si susseguono negli anni vanno a costituire un curriculum di elevato spessore.

A Portogruaro interverrà, con la sua voce e chitarra acustica, dalle 20:30 alle 22:00.


Si prosegue poi con:

21giugnoB

Hu, pseudonimo di Federica Ferracuti, è una Cantautrice, polistrumentista e tecnico del suono italiana.

Ha partecipato ad AmaSanremo nel 2021 con Occhi Niagara non superando la fase finale, torna al Festival di Sanremo 2022 nella sezione BIG in coppia con HighSnob.

Artista poliedrica Hu è molto amata dai giovani e conta circa 9 mila fan su Instagram malgrado nel suo profilo ufficiale non pubblichi molte foto.

A Portogruaro interverrà con la sua voce dalle 22:00 alle 24:00


 

Portogruaro Città di storia, arte, cultura e… musica!!

Portogruaro non si distingue soltanto per l’importante Festival Internazionale di Musica della Fondazione Santa Cecilia, ma anche per la Festa della Musica la sera del solstizio d’estate e i Mercoledì musicali organizzati dalla Pro Loco Portogruaro.

Un inno alla musica come aspetto culturale e linguaggio universale di tutte le società umane.

La musica è scienza e arte contemporaneamente, forma spiritualmente gli individui modificandone in positivo i comportamenti e ci fa stare bene.

Con i mercoledì musicali speriamo di riuscire a trasmettere, a tutte le persone che frequenteranno il centro storico, un senso di serenità.

Un centro storico che si animerà con all’apertura straordinaria delle attività commerciali e con i Gruppi musicali che si esibiranno negli angoli più suggestivi della città.

Rallegriamoci e condividiamo con le persone che incontreremo momenti di gioia all’insegna dello “stare bene” in un periodo fra i meno positivi della storia contemporanea.

Noi mettiamo la musica, voi mettete il sorriso.

Il Sindaco
Florio Favero


 

Caricamento...