Federica Ortolan, "Il filiambulante", Sabir
Federica Ortolan, "Il filiambulante", Sabir - dai 6 anni
Nel mondo di Laura Mascarin. Esposizione delle tavole del libro Minà, ed. L’Orto della Cultura
Sabato 21 e Domenica 22 ottobre
Sala delle colonne, Palazzo Municipale
Laura Mascarin vive e lavora a Pramaggiore, piccolo paese in provincia di Venezia. Disegna e dipinge fin da piccola. La passione per la lettura e quindi per le storie l’ha portata a frequentare dei corsi alla Scuola internazionale d’illustrazione di Sarmede. Fa parte del gruppo di lettrici volontarie Le Sputafavole del Lemene della Biblioteca di Portogruaro.
Ha illustrati i libri scritti da Gigliola Biason La tasca di Bianca, Il vulcano col cappello, L’ala di Desy e Minà (2023), tutti editi da L’Orto della Cultura.
In occasione di PortoImmaginario ed. 2023 espone le tavole più belle del suo ultimo libro Minà.
Laura e Gigliola Biason sabato 21 ottobre ore 11.30 incontrano i bambini in Biblioteca. Per questo evento è preferibile la prenotazione.
Nella foresta c’è un fiore che attende la piccola Miná: è un fiore magico e vuole essere colto solo da lei! Per raggiungerlo la bambina dovrà fare un grande viaggio, attraversare i confini degli uomini tra mari burrascosi e popoli scontrosi.
Con sé avrà l’amico Gioacchino e l’unica parola che conosce, piccolina ma più potente del sole: “Amore”.
Un albo illustrato che guida alla conoscenza dei viaggi di ricerca di un luogo migliore dove vivere, di un pezzetto di serenità da condividere insieme e all’accoglienza tra i popoli.
Federica Ortolan, "Il filiambulante", Sabir - dai 6 anni
Chiara Valentina Segrè, "Gatti, giocolieri e fuochi d'artificio", La Compagnia del libro - dai 7 anni
Daniela Giarratana, "Quando mi innamoro", Giazira Scritture - dai 6 anni