Immagine Alessandro Coppola "Colori Ribelli"

Alessandro Coppola "Colori Ribelli"

Alessandro Coppola è un autore di diversi libri e albi illustrati.

Dal 2013 fa parte dell’Associazione Illustratori Italiani (www.autoridimmagini.it). Realizza diversi laboratori di disegno con i bambini presso le scuole, le librerie e le biblioteche, ha collaborato come consulente grafico-editoriale per alcune case editrici e con alcune agenzie di comunicazione come grafico-illustratore.

I suoi maestri ispiratori sono: Gabriel Pacheco, Jean-Michel Folon, Gianni De Conno, Lorenzo Mattotti, Gérard Du Bois, Paolo Domeniconi. l suo motto è: “L’albo illustrato è la prima galleria d’arte che un bambino visita”, Kveta Pacovska.

Lavora con diversi editori: ZanichelliMondadoriLiscianiBuk BukMilena EdizioniDi Marsico LibriCleupEdicolorsLa Toletta EdizioniRCS EditoriL’Orto della CulturaIl Ciliegio.

Colori ribelli

I colori rosa e celeste, stanchi della vita noiosa a cui li condanna l'umana e arbitraria distinzione di genere, decidono di scambiarsi i ruoli: tutto ciò che è colorato di celeste diventa rosa e viceversa. Gli adulti, a differenza dei bambini, sono molto turbati dall'improvviso cambiamento. Si mobilitano tutti i Capi di Stato, le Forze Armate e gli specialisti di ogni settore scientifico e paranormale. Quali saranno le ipotesi avanzate dagli specialisti? Riusciranno a far tornare i colori al posto "giusto"?

Racconto vincitore della IV edizione del concorso "Il colore delle donne" di Ananke Lab.

copertina

Data 06-06-2021
Ora 11:00
Luogo Collegio Marconi Portogruaro

EVENTI CORRELATI

Caricamento...