Immagine Andrea Marcon "Azzurra in miniatura"

Andrea Marcon "Azzurra in miniatura"

Andrea Marcon - Nato in Turgovia (quando ancora dall’Italia fuggivano braccia, non cervelli), vive in Cansiglio e fa il bibliotecario a Pordenone.

Laureato in Conservazione beni librari a Udine, per commissione o necessità ha pubblicato svariati saggi indagando soprattutto il tema della storia del libro e delle biblioteche. Nel silenzio dei boschi e delle sale di lettura, ha viepiú affinato il proprio udito a riconoscere «il fragore delle macchine che tritano la carta».

All'evento saranno presenti anche l'illustratrice Eva Morassutto, la miniaturista Agnieszka Kossowska e l'editor Anna Maria Domini.

Eva Morassutto Agnieszka Kossowska Anna Maria Domini

Azzurra in miniatura

Cosa unisce una bambina di 6 anni che apprende i primi rudimenti della scrittura ai giorni nostri e un barbuto monaco amanuense del Medioevo? La noia della ripetizione, la curiosità della scoperta. La piccola Azzurra e fra Nicolò vi accompagneranno in un avventuroso viaggio nel tempo, fra codici antichi, bizzarri alfabeti, colori sgargianti e segreti inconfessabili: al motto di «imparare divertendosi».

copertina

 

Data 06-06-2021
Ora 15:30
Luogo Palazzo Vescovile Portogruaro

EVENTI CORRELATI

Caricamento...