Immagine Candia Castellani "Il mondo di Adele"

Candia Castellani "Il mondo di Adele"

Candia Castellani dopo essere stata allieva di Leonardo Mattioli, Linda Wolfsgruber presso Sarmede, Octavia Monaco e Arianna Papini, pubblica i libri illustrati e illustrazioni per riviste specializzate in temi sull’infanzia e di letteratura come Il caffè illustrato.

Viene selezionata da Le immagini della Fantasia, a Sarmede, per la rassegna Fiabe delle Terre d’India. Dal 2015 è illustratrice, insegnante e direttrice della Scuola di Illustrazione di Scandicci. Dal 2018 è socia attiva di Ai, Associazione Autori di Immagini. Selezionata a Lucca Comics Junior 2018 per l’illustrazione “Fantasmagorie”, all’interno del concorso “OLTRE GLI SPAZI INESPLORATI. Sulle tracce di Jules Verne”. Nel 2020 viene selezionata per l’Annual 2020 di Autori di Immagini e vince il premio Senza Filtri e medaglia di bronzo per la sezione Magazine. Attualmente collabora inoltre con il settimanale L’Espresso, Bibliolibrò Editore, L’Orto della cultura, Istituto degli Innocenti (Firenze), Rotary Club, Sergio Staino.

Mondo è culla, latte, tetto, ma anche bolla da lasciar andare per poter cominciare a viaggiare. Un albo illustrato dedicato allo svezzamento e al percorso di autoindividuazione di ogni bambino e bambina.

copertina

Data 05-06-2021
Ora 17:00
Luogo Palazzo Altan Venanzio biblioteca comunale Portogruaro

EVENTI CORRELATI

Caricamento...