Marco Somà “I sette letti di ghiro”, Nube Ocho
Palazzo Vescovile – Marco Somà “I sette letti di ghiro”, Nube Ocho. +3 anni
Candia Castellani dopo essere stata allieva di Leonardo Mattioli, Linda Wolfsgruber presso Sarmede, Octavia Monaco e Arianna Papini, pubblica i libri illustrati e illustrazioni per riviste specializzate in temi sull’infanzia e di letteratura come Il caffè illustrato.
Viene selezionata da Le immagini della Fantasia, a Sarmede, per la rassegna Fiabe delle Terre d’India. Dal 2015 è illustratrice, insegnante e direttrice della Scuola di Illustrazione di Scandicci. Dal 2018 è socia attiva di Ai, Associazione Autori di Immagini. Selezionata a Lucca Comics Junior 2018 per l’illustrazione “Fantasmagorie”, all’interno del concorso “OLTRE GLI SPAZI INESPLORATI. Sulle tracce di Jules Verne”. Nel 2020 viene selezionata per l’Annual 2020 di Autori di Immagini e vince il premio Senza Filtri e medaglia di bronzo per la sezione Magazine. Attualmente collabora inoltre con il settimanale L’Espresso, Bibliolibrò Editore, L’Orto della cultura, Istituto degli Innocenti (Firenze), Rotary Club, Sergio Staino.
Mondo è culla, latte, tetto, ma anche bolla da lasciar andare per poter cominciare a viaggiare. Un albo illustrato dedicato allo svezzamento e al percorso di autoindividuazione di ogni bambino e bambina.
Palazzo Vescovile – Marco Somà “I sette letti di ghiro”, Nube Ocho. +3 anni
Sala Magnolia – Daniele Nicastro “Vengo io da te”, EL Libri. +11 anni
Fumetto Graphic Sala Consiliare – PAFF! Palazzo arte fumetto Friuli Venezia Giulia, La Costituzione spiegata ai ragazzi. +8 anni