Immagine Erika De Pieri "Principesse 2.0"

Erika De Pieri "Principesse 2.0"

Data 05-06-2021
Ora 14:00
Luogo Piazzetta Pescheria / Sala Consiliare Portogruaro

Erika De Pieri esordisce nel 2005 come autrice di fumetti ottenendo la menzione come miglior esordiente al premio Carlo Boscarato 2006.

Prosegue poi come autrice e illustratrice per l’infanzia inaugurando nel 2009 una lunga collaborazione con la casa editrice Lavieri.

Ai lavori di illustrazione per DeAgostini, Paoline, Dami, Nuinui editions, Mondadori, affianca successivamente lavori di Charachter e Ambient design per Atlantyca. Dal 2019 ha assunto anche un ruolo di direzione editoriale per Lavieri Piccole Pesti.

Principesse 2.0

La Principessa Zero Waste è una giovane coscienziosa che si preoccupa molto del benessere della natura: come suggerisce il suo nome, cerca di evitare ogni spreco e di non inquinare. Per festeggiare il suo diciottesimo compleanno, organizza a palazzo un grande ballo al quale sono invitate le sue migliori amiche, ognuna delle quali ha una dote o predisposizione particolare: le principesse High Tech (votata alla tecnologia), Mindfulness (un tipo molto “spirituale”, che ama meditare), Influencer (tutta dedita ai social, che se ne sta sempre su Instagram) e ChefStellata (la gourmet del gruppo). Ogni ospite ha portato un regalo e uno di loro, il Principe Off grid, attira l’attenzione della festeggiata con il suo pacchetto confezionato con carta riciclata: è un libro di fotografie con splendidi paesaggi che, a suo dire, sono destinati a scomparire a causa del cambiamento climatico. Le cinque principesse restano molto colpite e si mettono in viaggio per raggiungere luoghi remoti e meravigliosi, dove la natura è in pericolo. Visiteranno così fragili ecosistemi, che riusciranno alla fine a salvare grazie al loro canale YouTube e a tutti quelli che, seguendolo, inizieranno ben presto a mettere in pratica azioni a basso impatto ambientale.

copertina

EVENTI CORRELATI

Caricamento...