Immagine Federica Saini "L'Orlando Avventuroso"

Federica Saini "L'Orlando Avventuroso"

Federica Saini, fumettista conosciuta alle fiere con lo pseudonimo di Fersin, classe '84, nata e cresciuta a Milano nei frenetici anni '90 ma trasferitasi nella ben più pittoresca Genova anni fa, questo è il suo primo libro nato da un'avventura adolescenziale nel Friuli delle rievocazioni storiche e approfondita nelle biblioteche genovesi.

Cresciuta con un'infanzia solitaria e un'adolescenza avventurosa passata ad esplorare città, grandi parchi e musei, immersa nella street culture milanese e amante di mille sport ora è una grande appassionata di gioco di ruolo, di larp di film horror, di fumetti, e, ovviamente, di libri per l'infanzia. "Scrivo libri per ragazzi per dare a loro quello che non ho avuto io, consolazione, insegnamenti e tante, tante avventure."

L'Orlando Avventuroso

Ispirato a fatti realmente accaduti, il racconto è rivolto ad un pubblico di giovani lettori che verranno trasportati a spasso nel tempo dalle vicende di Orlando e della sua bella città.

Genova, 1547. Orlando è combattuto tra l'onore di essere lo "scudiero dello scudiero" di un cavaliere e la voglia di giocare e combinare marachelle come tutti i bambini della sua età. Quando il padrone suo e di suo fratello Lorenzo, il Cavalier Giorgio Andolius, li porta con sé al torneo d'armi del Conte Gian Luigi Fieschi, i due ragazzini sono entusiasti. Purtroppo uno scontro sfortunato costringerà i tre a prendere decisioni difficili; il destino di Orlando sarà deciso in una manciata di ore. A casa altre grandi sorprese da parte del rancoroso Conte Fieschi li aspetteranno.

Ma Orlando, come tutti i veri eroi, nasconde un segreto...

 

 

Data 05-06-2021
Ora 17:00
Luogo Palazzo Vescovile Portogruaro

EVENTI CORRELATI

Caricamento...