Immagine Franca Perini e Laura Bortignon "Rime nella cuccia"

Franca Perini e Laura Bortignon "Rime nella cuccia"

Franca Perini. Si è laureata a Bologna in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo. Ha operato nell’ambito del teatro di figura attraverso la creazione di spettacoli, la conduzione di laboratori teatrali con bambini e ragazzi, e di percorsi di formazione rivolti agli adulti.

Storie ne ha raccontate tante, di teatro in teatro, di piazza in piazza. Fin da quando era bambina, sotto le fronde raccolte di un salice piangente eletto a teatrino.

Laura Bortignon. Nata a Castelfranco Veneto nel 1993, ha coltivato la sua multiforme sensibilità artistica dedicandosi dapprima allo studio della chitarra classica presso il Conservatorio di Vicenza, e successivamente frequentando la Scuola Internazionale di Comics di Padova. Insegnante di musica nella Scuola Pubblica e presso Associazioni Musicali, il contatto quotidiano con bambini e ragazzi e il suo particolare sguardo sul mondo alimentano il suo desiderio di sperimentare forme e tecniche artistiche sempre nuove. In questo suo primo albo illustrato ha “dipinto” le immagini tessendo le tavole di tela con gli attrezzi di una sarta, affidandosi a una tavolozza di fili, lana cardata, stoffe stampate e tinte in filo, e altre piccole magiche suggestioni.

Rime nella cuccia

Cercando un posto per sé, fanno cuccia nel cuore di chi li accoglie, lasciandovi impronte d'affetto indelebili: cani e gatti entrate nelle nostre vite, ai quali queste rime sono dedicate. Illustrate da preziosi ricami di fili e tessuti, tratteggiano il ritratto di presenze animali profondamente amate, con la storia e il carattere che le hanno rese speciali: carezze di voce da regalare a chi di loro ci è accanto. E ricordi di gratitudine per chi è volato altrove, con ali pelose che ancora ci solleticano le dita.

copertina

Data 05-06-2021
Ora 14:00
Luogo Piazzetta Pescheria / Sala Consiliare Portogruaro

EVENTI CORRELATI

Caricamento...