Immagine Giorgio Felcaro "Un giorno da inventare"

Giorgio Felcaro "Un giorno da inventare"

Giorgio Felcaro nasce a Cormons, in provincia di Gorizia, nel 1961. Diplomato in ragioneria, svolge attività tecniche per lavoro e sportive per passione.

A cinquant’anni approda nella fucina di scrittura creativa della poetessa e scrittrice friulana Lucia Gazzino e si scopre anche lui scrittore. Un giorno da inventare è il suo primo romanzo, ispirato a una storia vera.

Un giorno da inventare

Una grande avventura su due ruote. Un gruppo di amici alle soglie dell'adolescenza decide di intraprendere un viaggio in bicicletta per raggiungere il paese di montagna in cui vive la nonna di uno di loro. Il cammino si rivela pieno di intoppi, più lungo e difficile del previsto, e mette a dura prova la resistenza dei ragazzi e la coesione della compagnia. Stremati e in ritardo sulla tabella di marcia, quando manca ormai solo un'ultima salita, gli eroici ciclisti sono costretti a ritornare sui loro passi senza aver raggiunto la meta. Ma, superato il senso di sconfitta, il viaggio si conclude all'insegna della fierezza per i tanti chilometri percorsi: i ragazzi sono più uniti, più adulti, felici di aver condiviso un'esperienza di cui si ricorderanno per sempre.

copertina

Data 05-06-2021
Ora 15:30
Luogo Collegio Marconi Portogruaro

EVENTI CORRELATI

Caricamento...