Marco Somà “I sette letti di ghiro”, Nube Ocho
Palazzo Vescovile – Marco Somà “I sette letti di ghiro”, Nube Ocho. +3 anni
Giovanni Berton alias Mortimer, nasce a Padova nel 1999; dopo il diploma di liceo artistico in scenografia, inizia gli studi alla Scuola Internazionale di Comics di Padova.
Amante del grottesco e del cioccolato (rigorosamente fondente al 100%), ha come minimo una nuova idea al giorno, ma quasi mai trova il tempo di realizzarle tutte e, molto spesso, ne perde più di qualcuna per strada.
Dal 2016 collabora con il Centro Maschere e Strutture Gestuali e con il Museo Internazionale della Maschera Amleto e Donato Sartori, per diverse attività.Nel 2018 viene selezionato alla XIV edizione del “Tapirulan Illustrators Contest”; è in quella caotica situazione che capisce cosa vuole veramente fare nella vita.
E fu sera e fu mattina
La notte accoglie, svela e nasconde. Ma non fatevi ingannare: non tutto è sereno e tranquillo come sembra. Seguite il volo notturno di una falena, un viaggio surreale nell’inquietudine esistenziale di ciascuno di noi.
Palazzo Vescovile – Marco Somà “I sette letti di ghiro”, Nube Ocho. +3 anni
Sala Magnolia – Daniele Nicastro “Vengo io da te”, EL Libri. +11 anni
Fumetto Graphic Sala Consiliare – PAFF! Palazzo arte fumetto Friuli Venezia Giulia, La Costituzione spiegata ai ragazzi. +8 anni