Immagine Guido Sgardoli "Scomparso"

Guido Sgardoli "Scomparso"

Guido Sgardoli scrive per i giornali, il cinema e la televisione, è laureato in medicina veterinaria e da sempre è un grande appassionato di disegno e scrittura.

Autore di un centinaio di libri, le sue storie sono state tradotte in molti Paesi e hanno vinto tutti i maggiori premi letterari dedicati alla scrittura per ragazzi tra cui il Premio Strega Ragazze e Ragazzi nel 2019 con il romanzo The Stone – La settima pietra.

Nel 2009 è stato insignito del Premio Bancarellino con Eligio S. I Giorni della ruota e del Premio Andersen come migliore scrittore dell'anno. Nel 2012 ha ottenuto l'International Board on Books for Young Adult People Italia (IBBY) come miglior scrittore nella Honour List con The frozen boy, che nello stesso anno ha vinto anche il Premio LiBeR come migliore romanzo per ragazzi. Nel 2015 e nel 2018 è stato vincitore del Premio Andersen con Il giorno degli eroi e L'isola del muto.

Scomparso

Chi ha ucciso l’ex capo della polizia Tony Malden? Cosa si cela dietro l’amnesia di Adam? Una serie di scatole cinesi per arrivare alla verità. Un intricato caso di omicidio risolto da un ragazzino con la passione per i giochi di ruolo.

Copertina

Data 04-06-2021
Ora 15:30
Luogo Collegio Marconi Portogruaro

EVENTI CORRELATI

Caricamento...