Immagine Marinella Salan e Valentina Costantin “La saggezza di Nonno Ant"

Marinella Salan e Valentina Costantin “La saggezza di Nonno Ant"

Valentina Costantin nasce a Venezia il 22 marzo 1992, in una bella villetta a schiera affacciata sul mar Adriatico. Dopo il diploma di maturità classica, si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza - Percorso europeo e transnazionale dell’università di Trento e alla fine, attratta dal magnetismo dell’Altopiano di Asiago e dei Sette Comuni, vi si stabilisce definitivamente insieme al figlio.

Oltre all’attività di famiglia legata all’editoria, la Onda D’Urto Edizioni, è attualmente il senior editor del quotidiano 7 Comuni Online. E’ coautrice del libro “La Saggezza di Nonno Ant”.

Marinella Salvan (Milano, 14 aprile 1957) vive al Lido di Venezia. Nel suo studio di fronte al mare, circondata da libri, colori e pennelli, ama dipingere e scrivere. Autrice del romanzo “Il peggio è passato” nel quale affronta il difficile tema dello stalking, ha scritto a quattro mani con la figlia Valentina il libro dedicato ai bambini “La Saggezza di Nonno Ant”. 

La saggezza di nonno Ant

Il colorato mondo di un prato fiorito fa da scenario alle storie di una colonia di formiche, guidate dal saggio Nonno Ant. Magia fatta di semplicità e di scoperte nell’apprendere le meraviglie della natura, i valori dell’amicizia e l’importanza del rispetto reciproco. Un libro educativo e dal linguaggio fluido, arricchito da disegni che portano a sognare attraverso le avventure delle simpatiche formiche, del calabrone, del pipistrello ed altri simpatici animaletti. Integrato da traduzioni del testo in francese ed inglese, il libro diviene anche un pretesto ed un mezzo per avvicinare i bambini, in maniera giocosa, alle lingue straniere.

Data 05-06-2021
Ora 11:00
Luogo Palazzo Vescovile Portogruaro

EVENTI CORRELATI

Caricamento...