Marco Somà “I sette letti di ghiro”, Nube Ocho
Palazzo Vescovile – Marco Somà “I sette letti di ghiro”, Nube Ocho. +3 anni
Miriam Serafin nasce e vive a Venezia. Dopo il liceo artistico, la laurea in Design e arti IUAV, ha conseguito la specialistica all’Accademia di Belle Arti di Venezia in Grafica d’artedisegno. Specializzata in illustrazione alla scuola di Sarmede, progettazione editoriale e progettazione di personaggi, ha partecipato a numerosi concorsi: menzione d’onore al concorso Scarpetta d’oro, selezionata al concorso “che cupola!”,per tre anni selezionata all’Annual Illustratori Italiani nel mondo, e poi selezione premio della giuria con il libro "Panda Gialla" al concorso di Schwanenstadt “sulle ali delle farfalle e dei cigni”. Ha esposto anche in tre mostre, di cui due personali: nel 2014 “Fame da lupi” a Udine, l’anno successivo la mostra tenuta a Venezia “Raperonzolo”, mentre nel 2016 ha partecipato alla mostra collettiva “Mondi possibili”. Tra gli albi illustrati troviamo anche "Bulastrocche" edito da Cleup. Dal 2016 collabora con la casa editrice di libri scolastici per ragazzi Pearson, con Mondadori, Edizioni Corsare e Giunti.
La magica penna di Joanne
Ora lo so: da grande farò la scrittrice!".
Ha solo sei anni la piccola Joanne quando decide che la cosa che le piace di più al mondo è scrivere. Molti anni dopo quel giorno, durante una lunga sosta del treno su cui viaggia, una folla di personaggi le verrà intorno per raccontarle una straordinaria storia.
Così Joanne diventerà J. K. Rowling, l'autrice della saga di Harry Potter.
Palazzo Vescovile – Marco Somà “I sette letti di ghiro”, Nube Ocho. +3 anni
Sala Magnolia – Daniele Nicastro “Vengo io da te”, EL Libri. +11 anni
Fumetto Graphic Sala Consiliare – PAFF! Palazzo arte fumetto Friuli Venezia Giulia, La Costituzione spiegata ai ragazzi. +8 anni