Immagine Monica Parussolo "My mini Veneto & Venezia"

Monica Parussolo "My mini Veneto & Venezia"

Monica Parussolo.

Mamma di tre creature, due con due gambe e una con quattro gambe. I suoi studi si orientano e si incrociano nei mondi dell’arte, della pedagogia e delle scienze naturali. La sua ricerca tende a sguardi da vicino nel mondo naturale selvatico.

Vive immersa nel verde delle colline del Prosecco nelle Prealpi Venete e questo ambiente è per lei molto ricco e stimolante. Ogni volta che può le piace portare i bambini e i ragazzi a vivere il più possibile nella natura circostante con conoscenza e osservazione, facendoli aiutare dall’esperienza artistica.

Si è diplomata in Decorazione dell’arte presso l'istituto d'Arte Munari di Vittorio Veneto e ha proseguito gli studi all'Accademia di Belle Arti di Venezia specializzandosi in Pedagogia delArte, dove ha terminato il 3 ° anno e si è trasferita a Bologna per studiare Fumetto e Illustrazione.

Innamorata del mondo dell'illustrazione per l'infanzia, ha proseguito la sua formazione alla Scuola internazionale di illustrazione per l’infanzia di Sarmede (Tv) e presso “la Scuola del fare” capitanata da Elia Zardo.

 

My mini Veneto & Venezia

È un albo illustrato dedicato al Veneto e a Venezia. Una guida che contiene tante informazioni e curiosità sulla regione con delle sezioni dedicate alle principali città, alla natura, alle ville e ai castelli, alle leggende e tanto altro.

Il libro fa parte della collana My mini, edita da Simebooks che comprende anche 3 altre regioni: Puglia, Toscana e Lazio. La collana è in continuo ampliamento, arriveranno presto anche altre regioni d’Italia. E’ prevista in uscita per quest’anno la Sicilia.

In questa guida troviamo capitoli interi dedicati alle più grandi città del Veneto: Venezia, Verona, Padova, ma anche vere e proprie chicche come ad esempio: il paese di Sarmede, denominato anche il paese della fiabe, sede dal 1988 della scuola internazionale di illustrazione fondata da Stepan Zavrel. Un luogo a cui l'autrice è molto affezionata perché ha rappresentato l’inizio della sua formazione nel campo dell’illustrazione per l’infanzia.

E ancora:

Asiago con il villaggio degli gnomi

Treviso con il parco degli alberi parlanti

Alleghe e il parco avventura

e il Mazariol? Dove vive? Il folletto magico che vive nelle Dolomiti ma che quando ne ha voglia può arrivare fino al mare…queste sono solo alcune delle curiosità solleticanti che i piccoli viaggiatori potranno scoprire leggendo il libro.

copertina

Data 05-06-2021
Ora 09:30
Luogo Palazzo Vescovile Portogruaro

EVENTI CORRELATI

Caricamento...