Immagine Roberto Grassilli "La Polizia della nanna" e Guendalina Passeri “Una stanza tutta mia”

Roberto Grassilli "La Polizia della nanna" e Guendalina Passeri “Una stanza tutta mia”

Roberto Grassilli è un fumettista, illustratore e cantante italiano. Dal lontano XX secolo ha pubblicato fumetti e vignette su varie testate, lavorando parallelamente come illustratore e grafico. Fra parentesi londinesi per disegnare cartoni animati e vita da redazione nel settimanale satirico Cuore, ha attraversato gli anni della nascita di internet creando il portale Clarence con Gianluca Neri, scoprendo come si può disegnare per il mondo incorporeo della Rete.

Attualmente vive a Rimini, nel suo “Studietto” opera principalmente come illustratore. Nell’ultimo periodo ha pubblicato albi per bambini e altri sono in preparazione, proprio per Sabir edizioni. L’attività “collaterale” di maggior peso che lo coinvolge dal 1983 è il ruolo di cantante frontman, col nome di Phil Anka, della rock-band Lino e i Mistoterital.

La polizia della nanna

C’è un mistero che il piccolo Enzo vuole scoprire: a volte, dopo essersi addormentato fra le braccia della mamma, si risveglia tutto solo, in un altro posto… Il suo lettino! Chi si permette di spostarlo mentre fa la nanna? 

Durante questa avventura in giro per la casa, fra le ombre della notte, il bimbo incontrerà dei personaggi inattesi, forse magici, che passano di stanza in stanza per mettere le cose a posto, ma non è facile come sembra!

 

La Polizia della Nanna, piccola, buffa storia in rima, perfetta da leggere prima del sonno, ci svela questo: dormire con chi ci vuole bene é il più bello degli incantesimi notturni.  

https://www.sabireditore.it/prodotto/la-polizia-della-nanna-roberto-grassilli/

 

https://bit.ly/PoliziadellaNanna

https://www.vitazerotre.com/2021/05/12/la-polizia-della-nanna-roberto-grassilli-sabir-editore-2021/

https://robgrassilli.com/2021/05/17/roberto-grassilli-e-la-polizia-della-nanna/

copertina

 

Guendalina Passeri è nata il 22 luglio 1987 ad Umbertide e vive a S.Maria degli Angeli (Assisi) con suo marito Riccardo e sua figlia Brigitta. E’ dottore magistrale in Italianistica. E’ scrittrice di narrativa, poesia e saggistica. Disegna e illustra i suoi scritti.

Una stanza tutta mia

C'è una stanza, nascosta in ognuno di noi, dove regnano la Fantasia e l'Immaginazione, dove si può giocare con le storie che inventiamo, dove salpare all'avventura su una barchetta di carta tra pesci tropicali e pappagalli al timone. Attenzione però, perché la stanza è più reale di quanto si possa pensare. La rabbia porta un gran caos, la tristezza fa crescere il mare fino al soffitto e la felicità è come un luna park pieno di colori e divertimento. Solo imparando a conoscere la propria stanza, e permettendo a qualcuno di entrarvi, si può imparare a vedere il mondo a colori anche quando tutto sembra grigio.

copertina

Data 05-06-2021
Ora 14:00
Luogo Palazzo Vescovile Portogruaro

EVENTI CORRELATI

Caricamento...