Immagine Sergio Olivotti "Metamorfosi", Silent Book, Sabir Editore

Sergio Olivotti "Metamorfosi", Silent Book, Sabir Editore

Data 29-04-2022
Ora 15:00
Luogo Biblioteca N. Bettoni

Sergio Olivotti si è laureato in architettura a Genova. Già docente a contratto del Politecnico di Milano, concentra la sua ricerca creativa ai campi della didattica, dell'editoria per l'infanzia (come autore ed illustratore) e alla poster-art. Ha pubblicato per diverse case editrici tra cui Rizzoli, Sinnos, Bacchilega, Lavieri, Bibliolibrò.

Nel 2022 ha illustrato “La Palisse” (Chocolat! Editions), “Otto e Rino” (Glifo editore), “Metamorfosi” (Sabir editore) Candidato al Premio Strega Ragazzi 2022, ha ricevuto una menzione speciale al Premio Rodari 2021, il premio come miglior immagine digitale a Lucca Junior 2018 e quello come miglior immagine analogica all'Annual Autori di Immagini nello stesso anno.

È stato selezionato a diverse edizioni delle biennali del poster boliviana, polacca, messicana, russa (Golden Bee) e a PosterForTomorrow.

Ha ideato nel 2014 la Biennale Italiana del Poster.

Da 20 anni insegna nelle scuole superiori italiane progettazione grafica.

Evento consigliato dai 6 agli 11 anni.

Metamorfosi

Nulla si distrugge, tutto si trasforma. Un viaggio surreale tra bizzarre metamorfosi. Un libro senza bisogno di parole, per scardinare l'idea che realtà e verità siano sempre uniche, sempre le stesse.

metamorfosi-olivotti

EVENTI CORRELATI

Caricamento...