Immagine Silvia Del Francia e Luca Cognolato "Giorgio Perlasca, un Giusto tra le Nazioni"

Silvia Del Francia e Luca Cognolato "Giorgio Perlasca, un Giusto tra le Nazioni"

Silvia Del Francia è nata a Padova nel 1966. Libraia per molti anni, adesso è counselor educativa, ma continua ad occuparsi di promozione della lettura perché crede che le storie siano necessarie per stare bene, creare legami, scoprire se stessi e il mondo che ci circonda.

Viene invitata anche all’università per parlarne. Scrive a quattro mani con Luca Cognolato, con il quale ha pubblicato "L’eroe invisibile", vincitore del premio «Selezione Bancarellino», inserito nei «White Ravens» della Internationale Jugendbibliothek, tra i titoli della Biblioteca della Legalità e della FNLIJ, la Fondazione Nazionale dei Libri per Bambini e Ragazzi del Brasile. Insieme hanno scritto anche "Il magico museo delle scarpe"e "Il mio nemico immaginario".

foto

Luca Cognolato - Laureato in lettere, insegna in un istituto superiore e scrive per ragazzi.

Le sue storie viaggiano tra vermi, fate, cavalieri, strane spie, incredibili musei e giocatori di basket. I suoi libri sono tradotti in cinese, spagnolo, ungherese, coreano, turco, portoghese. Fa parte del collettivo Arambì.

L’eroe invisibile è tra i libri White Raven in Europa ed è inserito nella Biblioteca della legalità di Ibby.

 

Giorgio Perlasca, un Giusto tra le Nazioni

La straordinaria storia di un uomo che, nel mezzo dell’orrore nazista, grazie al suo amore per l’umanità e a una coraggiosa bugia salvò la vita di oltre cinquemila ebrei ungheresi.

copertina

Data 05-06-2021
Ora 17:00
Luogo Piazzetta Pescheria / Sala Consiliare Portogruaro

EVENTI CORRELATI

Caricamento...