Immagine Stella Nosella e Valentina Vanasia "Sebastian's Chronicles - la saga"

Stella Nosella e Valentina Vanasia "Sebastian's Chronicles - la saga"

Stella è una scrittrice di libri per bambini e ragazzi, testimonial di lettura per la regione Veneto per i piccoli lettori.

Quattro volte candidata al premio strega ragazzi, scrive per l'editoria, il cinema, la tv e collabora con testate giornalistiche cartacee e on line.

E' testimonial di #ioleggoperché, #ilvenetolegge ed è stata selezionata per i progetti Feltrinelli per la scuola.

Ama spasmodicamente la storia e la trasmette ai più giovani con freschezza ed efficacia, collaborando attivamente con MIBACT e la didattica di diversi musei sul territorio nazionale.

 

Valentina Vanasia si è diplomata in illustrazione all’accademia di Brera a pieni voti. Durante i suoi studi, ha sperimentato la modellazione 3d prima di cimentarsi nell’animazione 2d, sound design, light design, continuando ad approfondire le tecniche di disegno.

La curiosità la porta a trovare ispirazione continua da più fonti: libri, film, fumetti, videogiochi, musica. Dopo le prime piccole commissioni, arrivano i lavori come illustratrice per Orto della Cultura, Masciulli editore e per La bottega dei traduttori.

Ha partecipato con un’illustrazione all’artbook “kyoani”, nel quale alcuni artisti si sono uniti per sostenere lo studio di animazione “kyoto animation”. Crea animazioni 2D, Insengna illustrazione e si occupa di grafica editoriale con l'agenzia di talenti Wrong Cat Right Agency.

 

Sebastian's chronicles. I libri che non esistono.

Sebastian Della Torre ha da poco compiuto dieci anni, ma ha già viaggiato per mezzo mondo, in lungo ed in largo, al seguito dei suoi genitori e delle spedizioni che vengono di volta in volta affidate loro per conto del S.O.D.S., il Sacro Ordine Degli Storici. Durante una di queste spedizioni, i genitori di Sebastian scompaiono nel nulla in circostanze misteriose. Tra intrighi e misteri, Sebastian è affidato alle cure del fratello di sua madre, ritrovandosi catapultato in una realtà austera e affascinante: quella dello Stato Vaticano. Qui conoscerà persone straordinarie che lo indirizzeranno verso l’eroica strada alla quale era destinato: diventare un Magistro. Sebastian prenderà dimestichezza con i simboli alchemici, e le leggende che da sempre ruotano attorno a quel mondo tanto nuovo quanto inspiegabilmente familiare, e scoprirà il mistero nascosto dentro quei libri che non esistono.

copertina

Data 06-06-2021
Ora 14:00
Luogo Piazzetta Pescheria / Sala Consiliare Portogruaro

EVENTI CORRELATI

Caricamento...