Immagine Teresa Capezzuto #LoveTutorial, L’Orto della Cultura

Teresa Capezzuto #LoveTutorial, L’Orto della Cultura

Data 29-04-2022
Ora 15:00
Luogo Sala Magnolia Teatro Russolo

Teresa Capezzuto è nata a Bergamo dove vive, è autrice, insegnante, giornalista. Partecipa a concorsi e percorsi letterari ottenendo menzioni e premi. Cultrice appassionata della parola e delle storie, ama scrivere poesia, narrativa, letteratura per bambini e ragazzi con originalità e un pizzico di ironia.

Sue le raccolte di poesie Particolare (Genesi Editrice, 2019) e Autentica (Genesi Editrice, 2018). Con Edizioni il Ciliegio nel 2020 ha pubblicato Gol alle porte del Sahara e La giornata è più bella; nel 2021 La banda delle scope; nel 2022 Mi piace tanto.

#LoveTutorial (L'Orto della Cultura Editore, 2021) è il suo romanzo web fantasy che verrà presentato durante l'evento.

Il sito ufficiale è www.teresacapezzuto.it

Diventa anche tu influencer positivo! Tante vite dentro una storia sulla forza dell'amore per stare bene nella cittadinanza digitale. Angel, autore di #LoveTutorial, vuole convincere i suoi personaggi a ritornare nel video che lo ha reso famoso. Ogni incontro si rivelerà una presa di consapevolezza sul sentimento amoroso, con le sue diverse sfumature, e il mondo digitale, fra rischi e potenzialità. La cantatrice Armony e il cavallo non vedente, Jenny e Justin con un cromosoma in più, i molti lei che ama lei e lui che ama lui, i tanti ragazze e ragazzi in cerca di sogni e futuro, i super nonni sposati da cinquant'anni... tutti ci renderanno più consapevoli sul senso d'identità e l'utilizzo della rete, oltre ogni pregiudizio e discriminazione. Complice la poliforme Rose, con il suo segreto nascosto. Il giovane protagonista, dal nome alato come Eros, coinvolge i lettori nel suo straordinario viaggio in un mondo possibile, fra realtà e immaginazione, come un web-fantasy costellato di like e visualizzazioni.

love-tutorial

EVENTI CORRELATI

Caricamento...